Ortopedia Formisano
L’Ortopedia Formisano nasce nel 1971, grazie alla idea imprenditoriale di Antonio Formisano e sua moglie Lucia, a Castellammare di Stabia.
L’Ortopedia Formisano è un’impresa che si occupa della progettazione, produzione e vendita di presidi ortopedico-riabilitativi e opera attualmente con diverse interfacce commerciali in provincia di Napoli e di Salerno.
Sin dall’inizio, il criterio di base dell’organizzazione è stato quello di ricercare sempre la massima:
– selezione del personale tecnico e commerciale,
– qualità delle tecniche di produzione puntando da sempre ad una PRODUZIONE DIRETTA di ogni DISPOSITIVO,
– efficienza ed appropriatezza delle apparecchiature utilizzate,
– attenzione alle prescrizioni e alle indicazioni dei medici specialisti,
– soddisfazione del cliente privato o dell’utente ASL.
Il laboratorio di produzione Castellamare di Stabia è, infatti, dotato di tutte le strumentazioni idonee alla PRODUZIONE INTERNA, DIRETTA e SU MISURA di:
1. ortesi, tutori e protesi per arto
2. ortesi spinali
3. ortesi addomino-inguinali
4. calzature ortopediche.
Gli addetti tecnici ormai da diversi anni utilizzano, accanto alle metodiche produttive classiche, TECNOLOGIE DIGITALI per la progettazione e la realizzazione dei prodotti. Ciò con una sicuramente maggiore precisione e RAPIDITÀ di attuazione delle fasi lavorative. Oggi infatti siamo in grado di consegnare un busto per la scoliosi in meno di 24h lavorative e di produrre plantari su calco in poco più di 1 ora.
L’azienda ha implementato un sistema di gestione della qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001 edizione 2015 ed è stato certificato dall’ente tedesco TUV THURINGEN